L’acido ialuronico è tra le materie prime cosmetiche più apprezzate

Tu sei qui

acido ialuronico materie prime cosmetiche
Venerdì, 12 Febbraio, 2021

L’acido ialuronico è un valido alleato della pelle: grazie alla sua particolare struttura, contribuisce all’idratazione e al mantenimento della stessa, rappresentando dunque uno dei prodotti più usati nelle beauty routine.

Per offrire ai propri clienti i prodotti più validi per la cura della pelle bisogna provvedere all’acquisto delle migliori materie prime per cosmetici. Solo un INCI (la lista degli ingredienti presenti in un cosmetico) pienamente rispettoso della cute può garantire la performance e l’efficacia di un determinato prodotto. Sull’altro versante, chiunque acquisti un articolo di cosmesi dovrebbe prestare particolare attenzione all’elenco riportato in etichetta che ne illustra la composizione.

Acido ialuronico: il primo alleato dell’idratazione della pelle

Una delle più importanti e famose materie prime per cosmetici è l’acido ialuronico, altrimenti noto come sodio ialuronato (sodyum hyaluronate), particolarmente apprezzato da chi fa abitualmente uso di prodotti per la skincare. Rivolgersi ai migliori fornitori di acido ialuronico è la scelta più giusta nell’ottica di una formulazione cosmetica ottimale. L’acido ialuronico è uno dei componenti principali del tessuto connettivo. Inoltre, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è un acido bensì un sale disciolto in acqua. Esso viene autoprodotto dall’organismo umano, per poi essere degradato e sintetizzato nuovamente. Grazie alla sua particolare struttura, l’acido ialuronico riesce a trattenere molta acqua, scongiurandone così la totale evaporazione e garantendo alla pelle idratazione ed elasticità.

La produzione dell’acido ialuronico tende a diminuire drasticamente col trascorrere del tempo: la pelle ne risente apparendo molto meno distesa ed elastica. E’ qui che intervengono creme e sieri ricchi di acido ialuronico che contrastano efficacemente l’invecchiamento cutaneo. Un’azienda che produce creme e lozioni per la cura della pelle che si appresta a comprare materie prime per cosmetici predilige in prima istanza proprio l’acquisto di acido ialuronico. Questo componente infatti ben si presta alla creazione di prodotti idratanti, nutrienti, rassodanti, protettivi, antiage, cicatrizzanti, rassodanti.

 

back

I NOSTRI FORNITORI