Ampolle e fiale cosmetiche, concentrati di bellezza

Tu sei qui

Venerdì, 3 Settembre, 2021

Accanto a creme e sieri in confezioni tradizionali oggi ci sono due nuove protagoniste: ampolle e fiale. Sono veri e propri concentrati di giovinezza, grazie alla presenza di acido ialuronico, collagene, vitamine. Via la stanchezza e spazio a rughe distese e pelle tonica.

Oggi il mondo della Cosmesi cammina di pari passo con quello delle materie prime cosmetiche. La ricchezza degli ingredienti presenti sia in natura che chimicamente apre a infinite soluzioni. Le ampolle e le fiale rappresentano l’ultima frontiera del settore cosmetico che vede nell’essenziale un nuovo punto di forza. I produttori cosmetici vogliono infatti puntare su pochi ingredienti fondamentali ma che, nel contempo, garantiscano i migliori risultati.

Fiale e ampolle, piccoli scrigni cosmetici

Le ampolle e le fiale sono sempre più ricercate da tutte le amanti del beauty. Per questi prodotti, come per qualsiasi altra formulazione cosmetica, è indispensabile scegliere con la massima attenzione gli ingredienti.

Originariamente fiale e ampolle compaiono nella farmacologia, laddove identificano soluzioni di massima efficacia da utilizzare a cicli.
In cosmetica parliamo invece di mini contenitori dove vengono inseriti sieri leggeri, gel o soluzioni acquose, come quelle contenenti acido ialuronico . Le loro caratteristiche principali sono l’alta concentrazione in principi attivi, la gradevolezza della consistenza sul viso e il facile assorbimento. Alcune ampolle sono ideate come monodose, altre per essere usate a gocce, per due-tre giorni.

Idratare, nutrire, elasticizzare la pelle

La scelta degli ingredienti di ampolle e fiale cosmetiche per la pelle risponde a un obiettivo primario, che può essere quello di idratare, nutrire, potenziare l’elasticità, contrastare l’invecchiamento cutaneo, e così via.

Le sostanze più usate, oltre al su citato acido ialuronico con diverso peso molecolare, sono il collagene, le vitamine A, C e E, oltre ai più diversificati estratti vegetali.

Noi di AERRE & CO si occupiamo della fornitura di principi attivi, prodotti funzionali, derivati vegetali e materie prime di base (sia in ambito cosmetico che farmaceutico). Garantiamo inoltre un controllo accurato sulle materie prime cosmetiche, bandendo rigorosamente ingredienti dalla provenienza incerta.

 

back

I NOSTRI FORNITORI