Antinfiammatori e antimicrobici: alcuni prodotti utili

Tu sei qui

antinfiammatori antimicrobici
Venerdì, 11 Febbraio, 2022

Da due anni ormai la nostra vita ha subito tanti cambiamenti. Hanno fatto il loro ingresso nella nostra quotidianità abitudini e prodotti che prima ci riguardavano solo da lontano. Antinfiammatori e antimicrobici ad oggi rientrano di diritto tra i prodotti indispensabili, che abbiamo imparato a conoscere sempre più attentamente.

Risulta indispensabile, parallelamente, prendersi cura del proprio sistema immunitario, cercando di potenziarne le difese. Nel contempo, vanno usati prodotti antimicrobici e antibatterici. Possono assolvere a questa funzione alcune sostanze, come l’ACTIValoe®. Approfondiamo l’argomento.

Activaloe Aloe Vera

AloeCorp ha brevettato il MAP (Modified Aloe Polysaccharide), in grado di aumentare i polisaccaridi bioattivi del 300%. Le proprietà più importanti di questa sostanza sono la bassa citotossicità, per la scarsa presenza di aloina, e l’effetto antinfiammatorio. Questo lo rende di gran lunga preferibile ai prodotti “whole leaf” che sono pieni di fibre e potenzialmente infiammatori.

Le proprietà medicinali e terapeutiche dell'Aloe vera di qualità “biologicamente attiva” la rendono eccellente per l'uso sia in applicazioni nutraceutiche (interne) che topiche/cosmetiche (esterne). L’assunzione di ACTIValoe® per via orale mostra significativi indici clinici positivi nel miglioramento del sistema immunitario umano, come testimoniato da uno studio della FDA.

Nel nostro catalogo è presente il gel di aloe vera prodotto da AloeCorp.

Bakutrol

Bakutrol è un attivo antimicrobico e antinfiammatorio ideale nel contrastare la proliferazione dei microrganismi patogeni. In virtù di queste proprietà, riesce ad inibire efficacemente anche la crescita dei batteri che sono causa di infiammazioni della pelle.

MLE-T

Il MLE-T è un attivo vegetale ottenuto attraverso bioconversione. È un conservante/non conservante naturale. Ha un’attività molto potente e diventa sanitizzante in dosi del 5-10%. Previene dunque l’infezione da batteri e può esser usato come:

  • detergente per biberon;
  • detergente e gel disinfettante per le mani;
  • detergente e disinfettante per uso alimentare.

 

back

I NOSTRI FORNITORI