Aziende produttrici di materie prime cosmetiche e sostanze anti-age

Tu sei qui

Lunedì, 15 Marzo, 2021

La bellezza e l’equilibrio della pelle dipendono da tanti fattori. Il tempo che avanza è un agente che influisce particolarmente sulla compattezza cutanea. La detersione quotidiana deve inoltre seguire precisi criteri. Preparazione e accuratezza sono indispensabili nel rivolgersi ad aziende produttrici di materie prime cosmetiche. D’altro canto, anche per queste aziende è necessario disporre di un’adeguata offerta di ingredienti cosmetici e principi attivi che consentano la realizzazione di tutte le formulazioni richieste dal mercato.

Chi decide di affidarsi ad un fornitore di materie prime cosmetiche sa bene che oggi i prodotti più richiesti sono quelli che contrastano l’invecchiamento cutaneo. Infatti, via via che il tempo passa, le cellule deputate alla produzione di elastina e collagene (fibroblasti) rallentano la loro attività, sottraendo sostegno e compattezza alla cute. Ad oggi sono tanti i trattamenti presenti sul mercato della cosmesi messi a punto per agire efficacemente sui meccanismi che determinano l’invecchiamento cutaneo.

Le molecole piu’ efficaci contro l’invecchiamento cutaneo

  • I peptidi sono sostanze di sintesi di ultimissima generazione. Esse mimano l’azione di una proteina naturale, rimettendo in moto la funzionalità delle nostre cellule. Questo ci fa capire come siano importanti all’interno dei prodotti cosmetici. Un esempio ci viene fornito dalla bava di lumaca . Il muco secreto da questo prezioso animale è ricco di collagene ed elastina. Questi, stimolati dall’allantoina, rimpolpano i tessuti epidermici, con un effetto benefico sulle rughe.
  • L’acido ialuronico  è un valido alleato della pelle: grazie alla sua particolare struttura, contribuisce all’idratazione e al mantenimento della stessa, rappresentando dunque uno dei prodotti più usati nelle beauty routine.
  • La vitamina C ha un’azione antiossidante efficace nel contrastare l’invecchiamento cutaneo. Rende più uniforme la pelle, con una valida azione schiarente, e nel contempo rilancia la produzione del collagene. In formulazioni destinate allo skin care viene utilizzata spesso la vitamina C incapsulata .

 

back

I NOSTRI FORNITORI