Cosmesi al naturale: prodotti di bellezza di derivazione vegetale

Tu sei qui

Cosmesi al naturale
Mercoledì, 28 Ottobre, 2020

Negli ultimi anni i consumatori di prodotti di bellezza sono sempre più attenti ai loro acquisti. La cosmesi naturale, ovvero i prodotti di bellezza di derivazione vegetale, rappresentano un’interessante alternativa per chi vuole dire basta a prodotti cosmetici e di bellezza che contengono sostanze chimiche. Il mercato della bellezza, accompagnato dalle molteplici scoperte scientifiche, volge la sua attenzione verso le materie prime cosmetiche naturali. Leggi il nostro articolo per conoscere le principali materie prime di base della cosmesi al naturale.

Natura e cosmesi, binomio perfetto

La cosmesi al naturale non è più una passione per pochi eletti. Sempre più persone stanno scegliendo una strada diversa per quel che riguarda i prodotti di bellezza. Se si vogliono realizzare prodotti naturali bisogna scegliere solo i migliori fornitori di materie prime cosmetiche. Quando si tratta di cosmesi al naturale la purezza dell’estratto è direttamente proporzionale ai benefici del prodotto. La cosmesi naturale ha il grande pregio di pensare non solo alla bellezza del risultato finale ma anche ai benefici che si traggono dall’applicazione del prodotto.

Qui una lista ( non esaustiva) delle principali e meravigliose materie prime naturali di base:

  • Gel di Aloe vera - Un materia prima cosmetica naturale ottenuta della pianta Aloe Barbadensus. Questo estratto ha moltissime proprietà ed applicazioni. Particolarmente consigliato in preparazioni dopo sole o idratanti dopo il bagno grazie alla sue potenti proprietà rinfrescanti e lenitive.
  • Olio di Girasole Bio - Questo estratto si ottiene dai semi del girasole ( Helianthus annus). Questo materia prima cosmetica naturale ha una grande versatilità grazie alla sua eccellente stabilità all’ossidazione. L’olio di girasole ha delle grandi proprietà anti-age e cicatrizzanti. La sua grande forza è quella si aiutare la pelle a ritrovare la sua naturale elasticità.
  • Olio di Rosa Mosqueta - L’estratto di rosa Mosqueta è utilizzata nei prodotti di bellezza dalla notte dei tempi. Molto utile per la realizzazione di prodotti make-up perché naturalmente ricca in acidi grassi polinsaturi.
  • Avocadol - Una ricca miscela ottenuta dall’olio di SOIA, sterili ed oli di avocado. Questa materia prima naturale è un concentrato di proprietà lenitive e restitutive. L’avocadol è ottimo nelle preparazioni lenitive o idratanti. La sua consistenza oleosa inoltre lo rende estremamente versatile per la preparazione di cosmetici naturali.

 

back

I NOSTRI FORNITORI