Aloe: una pianta mille benefici

Tu sei qui

fornitori di Aloe vera
Martedì, 17 Novembre, 2020

L’Aloe vera è uno degli elementi intramontabili della cosmesi bio. Come sanno benissimo i fornitori di Aloe vera, in una sola pianta sono rinchiusi mille benefici. L’Aloe vera viene utilizzata dalla notte dei tempi. In Egitto sono stati ritrovati tracce della presenza di questa pianta nel quotidiano, particolarmente apprezzata per le sue proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie.

Aloe: la migliore materia prima cosmetica

L’ Aloe vera si presenta come una pianta con foglie grandi ed appuntite con lungo i lati dei piccoli aculei. La parte verde della foglia non è tossica ma, se consumata in grandi quantità può avere un effetto lassativo. All’interno invece si trova il GEL di Aloe. Questo gel è una materia prima cosmetica di prima qualità, sia per la versatilità che per i mille benefici.

La materia prima preferita dalle aziende produttrici di cosmetici

Le aziende produttrici di cosmetici amano questa materia prima perché le sue applicazioni sono quasi infinite. L’aloe vera è stata definita la pianta della vita eterna, forse proprio per queste sue incredibili proprietà. Ecco una lista dei benefici principali dell’Aloe vera:

  • Proprietà rigeneranti: aiuta la cicatrizzazione

  • Idratanti: è il migliore alleato della pelle secca!

  • Detox: aiuta l’eliminazione delle tossine

  • Virostatiche: contrasta la proliferazione di virus

  • Fungicida ed antibatterica: contrasta la proliferazione di funghi e batteri

  • Antinfiammatorie, aiuta l’organismo a superare processi infiammatori

  • Anti-age: aiuta la pelle a restare giovane

Quelle elencate solo le proprietà benefiche principali. L’Aloe vera è davvero un concentrato di benessere dalle mille applicazioni, provare per credere!

 

back

I NOSTRI FORNITORI