Fornitori di ingredienti per scrubbing: quali sono gli esfolianti migliori

Tu sei qui

Fornitori di ingredienti per scrubbing
Giovedì, 16 Settembre, 2021

I fornitori di ingredienti per scrubbing rivestono un ruolo importante in ambito cosmetico sotto un duplice punto di vista. Le materie prime per la skin care sono determinanti nella riuscita di un buon prodotto. In secondo luogo, l’iter legato alla produzione non potrebbe essere completo senza le aziende deputate alla fornitura di tali risorse. Aerre Ita si pone a livello nazionale come tra i maggiori e più accreditati fornitori di materie prime cosmetiche, compresi gli ingredienti per scrubbing.

Lo scrub è uno degli step più importanti in una routine viso. Struccarsi la sera o detergere la pelle sono azioni quotidiani imprescindibili, ma una volta a settimana è necessario scendere più a fondo. La detersione è fondamentale, sia di mattina che di sera, anche se non ci si trucca: lo scopo è quello di eliminare sebo, batteri e impurità che si accumulano sul viso. Lo scrub permette invece una detossinazione profonda.

I migliori esfolianti per ogni tipo di pelle

Ogni persona che si dedica alla cura della propria pelle dovrebbe effettuare scrubbing a cadenza settimanale. La composizione deve privilegiare materie prima di alta qualità, in modo tale che l’azione non sia troppo aggressiva. La stessa accortezza andrebbe usata per il corpo, scegliendo una formula a bassa granulometria, ricca di oli emollienti che rendono più delicata l’esfoliazione. Tra questi una nota di merito va all’olio di Argan, molto apprezzato per le sue proprietà antiage, cicatrizzanti, riparatrici, protettive ed elasticizzanti, grazie alla sua ricchezza in antiossidanti, come la vitamina E, acidi grassi e flavonoidi.

Tra i migliori esfolianti ritroviamo quelli derivati dai semi di rosa canina, uva e lampone. Nel catalogo di Aerre Ita puoi trovarli nella versione naturale ed Organica (certificata). Adatti per viso e corpo, lasciano la pelle levigata, morbida e luminosa dopo il trattamento. I piccoli granuli agiscono in profondità ma con delicatezza.

Come fare lo scrub

Per un ottimo scrub viso si può unire l’amido di riso con Olio di Argan. Si ottiene così un un trattamento esfoliante leggero che rimuove le cellule morte dalla superficie cutanea, favorendo la naturale rigenerazione della pelle.

L’amido di riso ha un eccellente potere lenitivo e mescolato con olio di Argan e un cucchiaino di zucchero può migliorare la grana della pelle. L’aspetto ne trae così beneficio, in virtù della stimolazione del turnover cellulare. Per un effetto calmante si possono aggiungere due gocce di olio essenziale di lavanda.

 

back

I NOSTRI FORNITORI