Olio d’argan e aloe vera per nutrire ed idratare i capelli

Tu sei qui

olio d argan e aloe vera
Venerdì, 12 Novembre, 2021

Il gel d’aloe vera e l’olio d’argan possono dare un contributo notevole all’idratazione al nutrimento dei capelli. Novembre rappresenta un periodo di transizione tra l’autunno e l’inverno. I cambiamenti interessano anche il nostro corpo, in particolar modo i capelli. Da sempre il “periodo delle castagne” è associato a una maggior fragilità capillare, e quindi ad una caduta più massiccia. Appare dunque più che in ogni altro periodo rinforzare la chioma, a partire dalla radice.

I capelli costituiscono in qualche modo la nostra sommità. Essi risentono delle carenze di vitamine e minerali, degli sforzi fisici così come di quelli mentali. Può succedere dunque che i nutrienti che arrivano loro tramite il circolo sanguigno scendano sotto un certo livello. Le conseguenze più immediate sono indebolimento e perdita di lucentezza. Con prodotti mirati, però, possiamo dar loro più di una mano.

Olio d’Argan contro secchezza e doppie punte

Un valido aiuto contro secchezza e doppie punte può venire dall’olio di argan. Potrà giovare un impacco nutriente che prevenga il prurito e insieme agisca contro la desquamazione. L’ olio di argan biologico rende i capelli morbidi e lucenti, previene la formazione delle doppie punte, combatte l’effetto crespo e protegge dai danni causati dall’uso di piastre e phon.

Per una ristrutturazione profonda basterà passare poche gocce di olio di argan sui capelli umidi, strofinandolo prima tra le mani per scaldarlo leggermente. Si può optare anche per shampoo, balsami e maschere che abbiano questo olio tra gli ingredienti.

Aloe vera per un’intensa idratazione dei capelli

Gel, shampoo e balsami contenenti aloe vera sono alleati preziosi dei capelli. La vitamina C e il collagene di cui il gel d’aloe è ricco agiscono sui capelli, con potenti benefici.
Per un effetto ultra idratante, il gel d'aloe può essere massaggiato sul cuoio capelluto, lasciandolo in posa per un quarto d’ora e poi risciacquando. Per lo styling, risulta ideale per i capelli ricci perché dona idratazione e definizione senza appesantire.

L’olio d’argan e l’aloe vera sono tra i prodotti più accreditati sui siti di materie prime cosmetiche, proprio in virtù delle loro molteplici proprietà benefiche.

 

back

I NOSTRI FORNITORI