L'olio di girasole biologico e le sue proprietà cosmetiche

Tu sei qui

olio di girasole biologico
Giovedì, 27 Maggio, 2021

In un prodotto cosmetico le materie prime rivestono un ruolo di fondamentale importanza. Partire da una buona base consente ai professionisti del settore di lavorare al meglio, sfruttando tutte le caratteristiche e le potenzialità di un ingrediente. L’olio di girasole biologico rientra tra le materie prime cosmetiche utilizzate per dare vita a prodotti bio, studiati appositamente per garantire alla pelle salute e benessere.

Originariamente, il girasole era legato alle Americhe, laddove alcuni documenti ne fanno risalire le prime coltivazioni agli Indios nel Messico Settentrionale, nel Mille A.C. Solo successivamente, questo fiore conobbe una rapida diffusione, grazie soprattutto all’importazione in tutto il resto del mondo. Essendo il girasole ricco di proprietà, l’olio che ne deriva ha ricoperto col tempo un posto di spicco nelle formulazioni cosmetiche.

Le preziose componenti dell'olio di girasole

Nell’olio di girasole possiamo trovare acido linoleico, acido oleico, vitamina A, D e E e vitamina E in alte concentrazioni, un insieme di componenti che rivela la sua maggiore efficacia proprio sulla pelle. L’olio di girasole è conosciuto infatti per le sue proprietà antiage: viene usato per combattere le rughe, levigare le cicatrici e rendere la pelle più elastica.

L’olio di girasole è tra le migliori materie prime cosmetiche anche perché è ricco di ferro, selenio, rame, zinco, magnesio e fosforo, tutti minerali essenziali per rinvigorire i tessuti: è quindi un ottimo alleato contro l’invecchiamento cutaneo.

Gli usi cosmetici (e non solo) dell'olio di girasole

L’olio di girasole biologico è ottimo per la creazione di creme, detergenti, saponi, lozioni, balsami e molto altro ancora. Si presta infatti ad usi diversificati, risultando ideale per massaggi rilassanti e cura di mani, unghie e capelli, nonché come lenitivo per prurito e ferite. È importante rivolgersi sempre ad aziende esperte di ingrosso cosmetici dall’esperienza comprovata, al fine di garantirsi le migliori materie prime cosmetiche. Queste assicurano infatti i giusti benefici, derivanti dalle proprietà, che altrimenti andrebbero vanificate.

L’olio di girasole biologico è presente nel nostro catalogo insieme a tante altre materie prime cosmetiche di altissima qualità.

 

back

I NOSTRI FORNITORI