Olio di girasole biologico: quali benefici per la pelle?

Tu sei qui

olio di girasole biologico benefici pelle
Venerdì, 8 Aprile, 2022

L’olio di girasole biologico vanta una serie di proprietà che lo rendono un ingrediente portentoso nei trattamenti per la pelle. La presenza di vitamina E lo rende l’alleato perfetto nel contrastare i radicali liberi. Davvero tanti sono i vantaggi legati agli usi sulla pelle e non si può non rimanerne stupiti.

L’olio di girasole biologico ha un elevato potere nutriente. Non è un caso che sia tra le materie prime cosmetiche più apprezzate, soprattutto per la realizzazione di prodotti biologici. Anticamente usato puro come rimedio naturale, oggi lo ritroviamo in diverse formulazioni cosmetiche per usi diversificati.

Le proprietà dell’olio di girasole

L’olio di girasole è conosciuto soprattutto per la sua azione antiossidante. Questo significa che può essere usato per contrastare il naturale invecchiamento cutaneo. A seconda della concentrazione in cui è presente nei prodotti cosmetici, si rivela efficace per mantenere la pelle sana, idratata e tonica.

La combinazione di complessi vitaminici (A, D, E), acido oleico e acido linoleico è il punto di forza di questa materia prima , soprattutto quando viene utilizzata in creme e sieri anti-age. L’intensa idratazione è il primo effetto immediato, mentre sul lungo termine contribuisce a rendere la pelle più elastica. Rughe e cicatrici vengono così attenuate, anche grazie all’azione di ferro, selenio, zinco, rame e magnesio, di cui l’olio di girasole è ricco. Tutti questi minerali fanno sì che i tessuti riacquistino vigore.

Olio di girasole per skincare e haircare

L’olio di girasole biologico si presta in maniera ottimale alla realizzazione di sieri, creme, detergenti, saponi, shampoo e maschere capelli. Applicato direttamente sulla pelle, riesce a preservare i pori dall’aggressione dei batteri, prevenendo l’acne, in virtù della presenza di vitamine e carotenoidi. Inoltre, è una buona base per olio da massaggi contro i dolori muscolari o reumatici. Come avere la certezza di un olio di girasole di qualità? Affidandosi a fornitori di materie prime cosmetiche dall’esperienza comprovata.

 

back

I NOSTRI FORNITORI