Tutti i benefici dell’olio di fico d’India

Tu sei qui

olio fico d india benefici
Giovedì, 3 Febbraio, 2022

L’olio di fico d’India è un concentrato di portentose virtù. La presenza di vitamina E, acido linoleico, Omega 6 e 9, polifenoli e stenoli ne fanno una materia prima cosmetica dalle molteplici e benefiche applicazioni. Da tempo le aziende cosmetiche e farmaceutiche dedicano un’attenzione di riguarda a questo olio ricco di sostanze nutritive con un elevato potere rigenerante, ristrutturante e rassodante.

Principalmente proveniente dal Marocco, l’olio di fico d’india è tra gli oli più usati nei prodotti anti-age. Nello specifico, aiuta a rallentare il processo di invecchiamento della pelle, prevenendo anche la formazione di rughe, grazie al naturale contrasto dei radicali liberi. Tanti i benefici correlati anche al suo utilizzo nei prodotti per i capelli e le unghie.

A cosa serve l’olio di fico d’India

L’olio di fico d’India contiene una quantità di vitamina E superiore a qualsiasi altro olio. Basti pensare che è pari a ben il 150% in più rispetto all'olio di Argan. Questo è uno dei motivi per cui produttori e fornitori di materie prime cosmetiche riservano solitamente a quest’olio un posto di spicco nel proprio catalogo.

Ma passiamo rapidamente al vaglio i principali benefici dell’olio di Fico d’india, per aree specifiche del corpo.

Olio di fico d’India per la pelle

L’olio di fico d’India rivela tutta la sua straordinaria efficacia se usato sulla pelle del viso e del corpo. In particolare:

  • idrata e lenisce la pelle secca e arrossata;
  • attenua borse e rughe;
  • combatte l’eccesso di sebo, andando a costituire un valido alleato contro l’acne;
  • preserva dai danni causati da smog, temperature rigide e raggi UV grazie ai tocoferoli;
  • è un ottimo coadiuvante nel contrasto della cellulite, applicato con massaggio linfodrenante.

 

Olio di fico d’India per i capelli

Ha un ottimo potere idratante per cui si rivela efficace nel restituire ai capelli vigore, corposità e lucentezza. Previene le doppie punte e contrasta la secchezza.

Olio di fico d’India per le unghie

Rinforza lo strato corneo delle unghie e rende le cuticole sane.

 

back

I NOSTRI FORNITORI