Oral care: prodotti sicuri grazie alla scelta delle giuste materie prime

Tu sei qui

Lunedì, 19 Aprile, 2021

Cresce esponenzialmente l’attenzione riservata all’oral care, sia da parte delle aziende di materie prime cosmetiche che da parte dell’utenza. Oggi appare indispensabile prendersi cura dei denti in maniera appropriata, ma soprattutto scegliendo prodotti che abbiano un INCI di qualità.

Ingiallimento, colorazione non omogenea, macchie di diversa entità: sono tra i principali nemici di una dentatura perfetta, ma soprattutto segnali di una scorretta igiene orale. Una perfetta oral care passa attraverso una cura doviziosa di denti e gengive, ma non può prescindere dall’uso dei prodotti giusti.

Prodotti per l’oral care: occhio alle certificazioni

I migliori prodotti per l’oral care in commercio rispettano i più alti standard di qualità. Dietro dentifrici, collutori, soluzioni sbiancanti di comprovata efficacia ci sono materie prime corroborate da una specifica certificazione che ne attesta la qualità. Le certificazioni e il rispetto delle normative di riferimento sono infatti garanzia di sicurezza.

Ma cosa fare per garantirsi le migliori materie prime cosmetiche? Nel caso di fornitori di materie prime cosmetiche, è necessario innanzitutto non cedere alla tentazione di affidarsi ad un’azienda di carattere “ambiguo”, che fa di prezzi contenuti o di cataloghi approssimativa la propria bandiera.

Indispensabili materie prime di qualità per i prodotti di oral care

Questo discorso necessita di un occhio di riguardo ancor maggiore, alla luce di prodotti che dovrebbero contribuire al benessere dei nostri denti. Scegliere le giuste materie prime per i prodotti di oral care è condizione imprescindibile per offrire soluzioni efficaci e rispondenti alle esigenze degli acquirenti. Per quanto riguarda i dentifrici, elemento cardine dell’igiene orale, è necessario acquistare quelli dotati di un ottimo inci, privo di ingredienti che possano essere dannosi. Un dentifricio ideale dovrebbe essere senza fluoro (salvo casi raccomandati dal medico), senza saccarina e senza SLES, ma soprattutto con ottimi conservanti .

 

back

I NOSTRI FORNITORI