Beauty routine: cosmetici per skin care e hair care

Tu sei qui

skin care e hair care
Venerdì, 30 Luglio, 2021

Con la stagione calda cambia anche l’approccio alla cura di viso e capelli. Non è necessario dedicare troppo tempo a questa attività, ma per la beauty routine estiva bisogna usare prodotti di qualità. Eccovi qualche dritta, con accorgimenti specifici a seconda dell’età.

La pelle subisce dei cambiamenti col trascorrere degli anni. La produzione di collagene diminuisce in maniera rilevante e così l’elasticità della pelle. Prendersene cura già dai 18 anni, in particolar modo d’estate, è fondamentale per mantenere viso e corpo tonici.

Beauty routine dai 18 ai 30 anni

Usare i prodotti giusti, contenenti ingredienti sani e funzionali, è un’abitudine che tutti dovremmo avere a partire dai 18 anni. Spesso, infatti, consuetudini sbagliate nel periodo adolescenziale possono causare imperfezioni di varia natura alla pelle. Prima se ne conoscono le caratteristiche, meglio si potrà agire con prodotti mirati.
In primis, bisogna tenere a bada le impurità: brufoli, punti neri, pelle grassa possono essere contrastati con detergenti delicati, a ph neutro e poco schiumogeni. Dai 25 anni via libera a creme e sieri a base di acido ialuronico , senza dimenticare mai di proteggere la pelle con prodotti dotati di filtri solari .

Beauty routine over 30

Le prime rughe fanno la loro comparsa solitamente intorno ai 30 anni. Nella zona del contorno occhi cominciano ad essere evidenti i segni di espressione così come le macchioline sul viso causate dal sole. Per arginare il più possibile tali inestetismi, si può usare la tecnica coreana del layering, ovvero l’applicazione dei prodotti a strati. Molto efficace anche l’uso di patch per occhi e contorno labbra, delle maschere in miniatura che hanno lo scopo di rilassare i tratti. Ci si può aiutare con dispositivi meccanici o elettronici, che favoriscono una pulizia di pelle del viso e del corpo più profonda.
Occhio a non dimenticare l’ hair care , soprattutto d’estate, quando i capelli hanno bisogno di oli protettivi e fortemente idratanti.

Beauty routine over 40

Dopo i 40 anni la beauty routine può essere arricchita con maschere da usare una volta a settimana. Le migliori sono quelle con attivi concentrati che rilasciano sostanze funzionali. Ogni maschera è studiata per esigenze specifiche: idratanti e nutrienti per pelle secca, schiarenti per pelle con macchie, elasticizzanti per pelli mature. D’estate un’attenzione di riguardo va dedicata a collo e decolletè, dove la pelle è più sottile e tende a macchiarsi. Saranno utili prodotti dalla texture corposa, a base di cheratomodulatori, come urea o acido salicilico.

 

back

I NOSTRI FORNITORI