Solari naturali: sicuri ed efficaci

Tu sei qui

solari naturali
Martedì, 29 Settembre, 2020

L’estate per molti è il miglio periodo dell’anno. Ma è anche il periodo dove la nostra pelle è messa a dura prova. Il sole è più caldo ed il rischio di scottatura è dietro l’angolo. Oltre i classici filtri solari industriali la scelta dei consumatori si sta orientando anche sui prodotti solari di origine naturale e bio. Un filtro solare si può definire naturale solo se tutti gli ingredienti sono di origine naturale certificata. Per questo è estremamente importante prestare attenzione al fornitore di filtri solari ed assicurarsi che i prodotti sono certificati da enti che si occupano di eco-bio-cosmesi.

La vendita di materie prime per cosmetici ha subito un incremento in tutta Europa e questo per una semplice ragione: i solari naturali non solo sono efficaci ma fanno bene!

Solari naturali: stessa efficacia, nuovi benefici
 

Esistono due grandi insiemi di filtri solari: i filtri chimici, che sono quelli ottenuti grazie alla sintesi fatta in laboratorio. E poi ci sono i filtri fisici, quelli naturali. Per altro fisico si intende che il prodotto in sé agisce come “specchio” riflettendo la luce e proteggendo la pelle dall’esposizione diretta ai raggi del sole, come l’ossido di zinco o il biossido di Titanio. Queste materie prime cosmetiche sono vendute sotto forma di polvere, per facilitarne l’uso e la spalmabilità e sono disponibili presso tutti i migliori fornitori di filtri solari naturali.

Sempre più persone scelgono di dire basta ai solari prodotti con paraffine, parabeni e petroli vari perché queste sostanze invece di proteggere, aggrediscono la pelle. I filtri solari naturali riescono ad offrire la stessa efficacia dei filtri industriali aggiungendo innumerevoli benefici per la pelle e anche l’ecosostenibilità del prodotto.

 

back

I NOSTRI FORNITORI