Vendita materie prime cosmetiche: il Sodium Hyaluronate

Tu sei qui

vendita materie prime cosmetiche
Giovedì, 27 Agosto, 2020

L'industria cosmetica sfrutta le proprietà dei principi attivi e delle materie prime cosmetiche allo scopo di ottenere prodotti efficaci e sicuri sulla pelle. Negli ultimi anni il mondo della cosmesi ha concentrato le risorse sulla ricerca di nuove modalità d'uso dell'acido ialuronico nelle formulazioni cosmetiche e nei prodotti per la cura personale.

I cosmetici appositamente formulati provano a gestire quegli inestetismi della pelle causati dalla diminuzione dell'acido ialuronico attraverso il Sodium Hyaluronate. In particolare, il Sodium Hyaluronate è il sale sodico dell'acido ialuronico sintetizzato con idrossido di sodio dall'incredibile azione umettante.

Tra tutte le materie prime cosmetiche, il sale dell'acido ialuronico riesce a idratare la pelle e a combattere i segni del tempo.

2 tipi di Sodium Hyaluronate dell'ingrosso cosmesi

Il Sodium Hyaluronate è utilizzabile nelle versioni a “basso peso molecolare” e ad “alto peso molecolare” con risultati diversi.

  1. Alto peso molecolare – Il sale sodico ad “alto peso molecolare” viene usato nei cosmetici umettanti e idratanti dalla consistenza cremosa o gelatinosa che non riesce a penetrare in profondità. Idrata gli strati esterni della pelle e ostacola la perdita di acqua.

  1. Basso peso molecolare – Questo tipo di Sodium Hyaluronate risulta molto più liquido e riesce a spingersi all'interno della pelle per un'azione più profonda.

La scelta di una o dell'altra versione di Sodium Hyaluronate dipende esclusivamente dal tipo di prodotto cosmetico. Per ottenere cosmetici più performanti, però, le realtà cosmetiche possono puntare su un'opera sinergica di entrambe le forme di sale sodico dell'acido ialuronico.

Sodio ialuronato: dove comprarlo?

La sicurezza prima di tutto. Il gruppo di esperti del Cosmetic Ingredient Review (CIR) ha studiato il Sodium Hyaluronate valutandolo sicuro, ma le aziende devono poter contare su prodotti di qualità. Le realtà che operano in ambito cosmetico dovrebbero orientarsi verso aziende specializzate in vendita materie prime cosmetiche per conto di partner internazionali per essere sicuri di acquistare prodotti certificati e sicuri.

 

back

I NOSTRI FORNITORI